cane che si vaccinaVaccinare il cucciolo

Il  cucciolo grazie al colostro, ossia il latte materno, è protetto, durante la fase dell’allattamento, da molte malattie. Superata la fase dell’allattamento, i rischi di contrarre malattie aumentano e diventa perciò molto importante vaccinare il nostro amico a 4 zampe. L’Ambulatorio Veterinario Balduina, dopo una visita approfondita, vaccinerà il vostro cucciolo e vi fornirà le informazioni necessarie per i successivi richiami.

• 6 – 8 Settimane: Primo Vaccino per Cimurro, Epatite, Parvovirosi (CHP) e se necessario/desiderato per la Parainfluenza
  • 10 – 12 Settimane: Secondo Vaccino per Cimurro, Epatite, Parvovirosi e Vaccinazione contro la Leptospirosi (CHPL)
  • 14 -16 Settimane: Vaccino per Cimurro, Epatite, Parvovirosi, Leptospirosi (CHPL) e se necessario/desiderato  Tosse dei canili, Parainfluenza, Rabbia

I successivi richiami avranno la seguente cadenza:

Ogni anno: Cimurro, Epatite, Parvovirosi, Leptospirosi (CHPL) e se necessario/desiderato Parainfluenza, se necessario/desiderato: Rabbia

Vaccinazione

Vaccinare un cane adulto

Se abbiamo appena trovato un cane o l’abbiamo adottato, con ogni probabilità non sappiamo la sua età ma la possiamo solo presumere. In tal caso, quindi, prenderemo come data di riferimento quella del primo vaccino che, dopo una approfondita visita veterinaria ci permetterà di seguire il seguente schema:

• Primo vaccino: Cimurro, Epatite, Parvovirosi e se necessario/desiderato Parainfluenza
  •  2 -4 Settimane dopo: Cimurro, Epatite, Parvovirosi, Leptospirosi (CHPL) e se necessario/desiderato Parainfluenza e Rabbia.

I richiami saranno poi organizzati così:

• Ogni anno: Cimurro, Epatite, Parvovirosi, Leptospirosi (CHPL) e se necessario/desiderato Parainfluenza e Rabbia
Richiamo vaccinazioni